1

Lecce, rush finale per Perucchini. In attacco il sogno è Perez , in ballo Marconi e Saraniti

Ultimi giorni di mercato di riparazione per il Lecce del Direttore Meluso, che cerca i puntelli giusti per migliorare la rosa in vista dello sprint finale per il salto di categoria. Alla corte di Mister Padalino sono già arrivati due elementi di buon livello, il centrocampista portoghese Costa Ferreira e il laterale difensivo sinistro Agostinone. Prima della chiusura della finestra di trasferimenti, la società salentina cercherà di acquistare almeno due elementi, un portiere e un attaccante centrale, e di sfoltire la rosa, visto l’obbligo di avere in lista non più di 16 calciatori nati prima del 1° gennaio 1994.

Foto Andrea Stella

Analizziamo la situazione reparto per reparto.

Difesa:E’ innegabile che il Lecce cerchi disperatamente un portiere. Il ritorno di Perrucchini in maglia giallorossa, che sembrava essere una formalità, è stato però messo in dubbio dai tentennamenti del Benevento che detiene il prestito del calciatore sino a giugno. Nelle ultime ore la trattativa sembra si sia riaperta. Al club giallorosso è stato proposto anche Curci, ma la volontà di Meluso sembra quella di spingere sull’acceleratore per riportare

Perucchini nel Salento con la conseguente cessione di Gomis. L’acquisto dell’ex Foggia e Piacenza Agostinone permette a Padalino di colmare la lacuna della zona sinistra dove è stato adattato molte volte Ciancio, mentre serviva un giocatore che potesse sfruttare completamente la fascia con cross dal fondo. In uscita ci sarà Contessa che non ha convinto appieno il tecnico foggiano. Sul fronte centrali, sicuro partente Vinetot e tolto dal mercato Cosenza (salvo ritorni di fiamma della Cremonese), il Lecce sonda il ’94 Cinaglia dell’Ascoli nel caso partisse Freddi. Sembrano solo voci quelle che vorrebbero l’interesse di Rolando del Latina, classe ’95,. Il Lecce è già completo nel reparto destro arretrato, a meno che non parta uno tra Ciancio e Vitofrancesco.

Centrocampo:L’arrivo di Costa Ferreira dalla Virtus Entell a è stato frutto del lavoro sotto traccia di Meluso che è riuscito a portare in Salento un ottimo jolly del centrocampo visto che può giocare in tutti e tre i ruoli nello schema prediletto da Padalino. Arrigoni dovrebbe restare e riprendere in mano il timone della mediana, quindi non si prevedono ulteriori innesti. Maimone potrebbe essere destinato a partire in prestito per giocare con continuità.

Attacco:Altro acquisto di fondamentale importanza per la scalata alla B dovrà essere un nuovo attaccante centrale che possa essere un’adeguata alternativa a Caturano. L’obiettivo principe dovrebbe essere Perez dell’Ascoli che tuttavia la squadra marchigiana difficilmente potrebbe far partire in prestito. Più concrete le chance di vedere in maglia giallorossa Marconi, in forza all’Alessandria. Il ventisettenne attaccante ha tuttavia giocato poco quest’anno e sarebbe una autentica scommessa del direttore Meluso. Altra opzione è quella di Saraniti, capitano della Vibonese. Sul fronte partenze, Vutov è tornato all’Udinese.

 

Pierandrea Casto