Gasperini alla prima e Baroni all’ultima. Così sarà il campionato del Lecce
Parte subito con il botto il campionato del Lecce che affronterà nella prima giornata l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Gli orobici sono l’ultima squadra affrontata dai giallorossi al Via del Mare nello scorso torneo e saranno la prima in questa nuova stagione che si prospetta ancora più difficile.
Le prima due sono sulla cara proibitive, visto che alla seconda il Lecce farà visita ai campioni d’Italia dell’Inter. Alla terza ci sarà il primo scontro diretto con i giallorossi che vedranno arrivare in Salento il Cagliari che avrà probabilmente nelle sue fila l’ex Piccoli.
Si ritorna a San Siro alla sesta, nell’ultimo weekend di settembre, quando il Lecce farà visita al Milan con la sfida che probabilmente sarà uno degli anticipi in quanto è un turno precedente a quello della nuova Champions dove i rossoneri saranno impegnati. A fine ottobre i giallorossi faranno visita al Napoli di Conte, mentre saranno già importanti le due sfide di novembre che vedranno il Lecce prima ospitare l’Empoli di D’Aversa e poi, dopo la sosta per le Nazionali, andare sul campo del Venezia di Di Francesco.
Il primo di dicembre (ma forse la sfida sarà anticipata per impegni Champions) la Juventus arriverà al Via del Mare e il match sarà quello precedente alla prima visita all’Olimpico di Roma che vedrà il Lecce affrontare i giallorossi capitolini di De Rossi e Giacomazzi. Il girone di andata si concluderà con la sfida natalizia in casa contro la Lazio di Baroni, poi a Como prima di Capodanno e in conclusione tra le mura amiche contro il Genoa per la prima partita del 2025.
Nel girone di ritorno ci saranno subito due trasferte ad Empoli e Cagliari. Le sfide interne alle milanesi saranno a fine gennaio e nella prima decade di marzo, rispettivamente contro l’Inter e il Milan. Le ultime quattro giornate vedranno prima il ritorno di Conte al Via del Mare, poi la trasferta sul campo del Verona per una sfida decisiva per la trasferta. L’ultima partita interna sarà contro il Torino mentre nell’ultimo turno ci sarà la sfida alla Lazio di Baroni nella cornice dell’Olimpico.
Di seguito le partite dei giallorossi, turno per turno
18 agosto LECCE – Atalanta
25 agosto Inter – LECCE
1 settembre LECCE – Cagliari
15 settembre Torino – LECCE
22 settembre LECCE – Parma
29 settembre Milan – LECCE
6 ottobre Udinese – LECCE
20 ottobre LECCE – Fiorentina
27 ottobre Napoli – LECCE
30 ottobre LECCE – H. Verona
3 novembre Bologna – LECCE
10 novembre LECCE – Empoli
24 novembre Venezia- LECCE
1 dicembre LECCE – Juventus
8 dicembre Roma – LECCE
15 dicembre LECCE – Monza
22 dicembre LECCE – Lazio
29 dicembre Como – LECCE
5 gennaio 2025 LECCE – Genoa
12 gennaio Empoli – LECCE
19 gennaio Cagliari – LECCE
26 gennaio LECCE – Inter
2 febbraio Parma – LECCE
9 febbraio LECCE – Bologna
16 febbraio Monza – LECCE
23 febbraio LECCE – Udinese
2 marzo Fiorentina – LECCE
9 marzo LECCE – Milan
16 marzo Genoa – LECCE
30 marzo LECCE – Roma
6 aprile LECCE – Venezia
13 aprile Juventus – LECCE
20 aprile LECCE – Como
27 aprile Atalanta – LECCE
4 maggio LECCE – Napoli
11 maggio H. Verona – LECCE
18 maggio LECCE – Torino
25 maggio Lazio- LECCE