“Processo a Dio”, a Tuglie uno spettacolo per ricordare la Shoah
TUGLIE – Si terrà venerdì 19 gennaio, alle 20.30, presso il Teatro Comunale di Tuglie, nell’ambito della rassegna “Messinscena 2024”, “Processo a Dio”, dramma in due atti di Stefano Massini e proposto da Theatrum Compagnia.
Lo spettacolo è ambientato alla fine della seconda guerra mondiale e basato su fatti probabilmente accaduti, il cui significato è incentrato sul pensiero “Ogni uomo ha una propria vita, una propria dignità, nel giorno della loro liberazione, In uno di quei rituali processi allora indetti dalle vittime dell’odio razzista, alcuni prigionieri ebrei, sopravvissuti nel lager di Maidanek, sotto la guida trascinante di una famosa attrice di teatro, cercheranno in Processo a Dio, di mettere a nudo a tutti i livelli l’insensatezza… scopriranno segreti mai rivelati. Vorrebbero risposte a domande impossibili da porre… ma una sola su tutte: perché”?
Sul palco gli attori Antonietta Manca, Salvatore Coluccia, Dante Lombardo, Cosimo Claudio Carrozzo, Luigi Sarcinella e Dario Pintaudi. Scenografia e luci a cura di Raffaele Margiotta e Roberto Rotella, musiche a cura di Raffaele Coluccia, regia di Raffaele Margiotta, responsabili tecnici audio Maurizio Monte e Mario Musmeci.
Per info: tel. 377 7161061 – 346 3450613.