Mavie Da Ponte ospite della rassegna “Il coraggio tra le pagine”
TARANTO – Alla rassegna letteraria “Il coraggio tra le pagine” arriva Mavie Da Ponte con il suo libro “Fine di un matrimonio”, edito da Marsilio. L’incontro con la scrittrice avrà luogo sabato 2 dicembre, alle 18.30, a Palazzo Pantaleo, a Taranto. Si tratta del terzo appuntamento dell’iniziativa di Volta la carta e Alzàia Onlus, che ha il patrocinio del Comune di Taranto.
Verrà presentata l’opera prima di Mavie Da Ponte, un romanzo malinconico e buffo, pieno di tenerezza e di sorpresa, la storia di una donna che si piega e si spezza, e non fa niente: essere interi non è il punto, il punto è provare a essere felici. A dialogare con l’autrice ci saranno il giornalista Vincenzo Parabita e l’avvocata Teresa Tatullo. L’ingresso è libero.
L’intento degli organizzatori della rassegna (che si snoda fra Taranto e Grottaglie) è quello di aprire una discussione su temi che il Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” di Taranto, gestito dall’associazione Alzàia, affronta ogni giorno nel proprio operato: autodeterminazione, relazioni, libertà di scelta, stereotipi, diritti, consapevolezza, riscatto.