“Riaprite il Chiosco di Parco della Grottella”
di Gabriele Arnaldo De Donno, Giuseppe Carrino, Kevin Ciriolo, Matteo Durante, Antonio Franco, Leonardo Greco, Miriana Iaconisi, Alberto Lezzi, Jonathan Lezzi, Lorenzo Presta, Gabriele Quagnano, Edoardo Raganato, Francesca Raganato, Giulio Raganato, Dylan Tondo, Mattia Tondo, Jacopo Vantaggiato
Da sempre, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, la Grottella rappresenta un importante punto di riferimento sociale per la cittadinanza copertinese – e non solo -, giovani e famiglie in particolare. Motivo per cui arrivare ad aprile 2023 ed avere uno spazio tanto sentito dalla comunità ancora non totalmente attivo è una grossa mancanza.
Ad oggi, si registra purtroppo una grave carenza: la chiusura del chiosco. I cittadini attendono il nuovo bando oramai da molti mesi (luglio 2022). A questo punto e con l’imminente arrivo della bella stagione ci sembra quanto mai opportuno chiedere delucidazioni all’Amministrazione comunale.
Dunque: a che punto è il bando? Quando “concretamente” verrà pubblicato? E quali sono i tempi concreti di assegnazione? È opportuno che la cittadinanza sia pienamente al corrente della situazione e delle motivazioni che hanno impedito di restituire – ad oggi – ai copertinesi un luogo sociale così importante.
Va registrato che l’Amministrazione comunale ha provveduto, nei giorni scorsi, a ripulire e rendere decoroso lo spazio circostante il chiosco e il parco. Ripartiamo da qui.
Riconoscendo l’operato delle ultime settimane, ci auguriamo che durante “La Urteddra” – martedì 11 aprile 2023 – l’Amministrazione comunale posizioni “molti” contenitori per la spazzatura differenziata e preveda – al contempo – anche un servizio di piantonamento per i servizi igienici al fine di garantire il massimo decoro possibile per i tanti cittadini che popoleranno il ‘parco della Grottella’.
Un invito a fare insieme più bella la nostra Città.