1

I gioielli di Roberta Risolo e le nostre radici

L’appuntamento è per giovedì 18 maggio, alle 18.30, nelle sale del Castello Carlo V a Lecce. Protagonisti saranno i gioielli artistici creati dalla designer Roberta Risolo. L’iniziativa fa parte di Itinerario Rosa 2017, la rassegna alla diciannovesima edizione che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso numerosi percorsi al femminile, a cura dellAssessorato alla Cultura Spettacolo e Turismo della Città di Lecce.

Dal 18 al 22 maggio 2017 presso il Castello Carlo V di Lecce saranno presentate le nuove collezioni di gioielli realizzati da Roberta Risolo. Le creazioni orafe di Roberta Risolo nascono da ispirazioni originali e si fondano su una profonda ricerca che affonda le sue radici nella storia del territorio: tra i materiali prediletti dallartista cè infatti il legno di ulivo.
Ogni oggetto è espressione di elementi delle architetture che identificano il Salento ma in particolare Otranto, città in cui vive e lavora lartista orafa (Shop Atelier Porta Terra).
Dal 18 al 22 maggio nelle sale del Castello sarà possibile ammirare le nuove collezioni realizzate. Inoltre, su prenotazione, si può partecipare ad un laboratorio dimostrativo gratuito sul design del gioiello (tel. 338 5429780 – info@robertarisolo.it).
Lingresso alla mostra è gratuito (orari: 11- 20)
www.robertarisolo.it/carlov
Pagina Facebook: www.facebook.com/robertarisolo.artjewels