Finti venditori ambulanti spacciavano droga sulla spiaggia
GALLIPOLI – Si fingevano venditori ambulanti ma in realtà spacciavano droga sulle spiagge di Gallipoli. Sono finiti così in carcere tre giovani, poco di più ventenni, originari del Gambia, che avevano trovato il modo di rifornire facilmente di sostanze stupefacenti i turisti, soprattutto ragazzi. Da giorni i malviventi erano sorvegliati dagli investigatori che, mimetizzati tra i bagnanti, sono riusciti a documentare gli scambi di droga e denaro avvenuti tra i giovanissimi acquirenti e i tre cittadini gambiani che agivano alla luce del sole, nonostante la presenza di famiglie e bambini.
È stato proprio durante uno di questi scambi che la polizia è intervenuta, cogliendo in flagranza di reato gli spacciatori, sui quali sono stati rinvenuti 570 euro in banconote da piccolo taglio, oltre a marijuana e cocaina, già suddivise in piccole dosi custodite in bustine di cellophane. Con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, tutta la merce è stata sequestrata. I tre arrestati sono anche risultati irregolari sul territorio nazionale.
I giovani individuati come acquirenti della droga, invece, sono stati tutti segnalati ai Prefetti di rispettiva competenza, nello specifico Terni, Piacenza e Salerno, per uso personale a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.