Ronzulli: “Emiliano inizi a fare le valigie”
LECCE – “Il 22 settembre ci sanno tre quarti delle regioni d’Italia che avranno un colore di centrodestra perché questo governo oramai rappresenta la minoranza del Paese”. Lo ha ribadito ieri sera a Lecce a chiare lettere la vicepresidente del gruppo forzista al Senato Licia Ronzulli. Il voto alle regionali dunque potrebbe costituire un bivio importante per il futuro del governo Conte. “Queste elezioni regionali – afferma – rappresentano un vero e proprio avviso di sfratto al governo centrale”. Nessun dubbio per la senatrice di Forza Italia sull’esito del voto in Puglia: “Emiliano inizi pure a fare le valigie..”.
Non a caso si guarda già ai prossimi scenari politici: “Vicepresidenza alla Lega? Non se n’è parlato”. Forza Italia, tuttavia, è pronta a chiedere una postazione importante, quella “alla presidenza del Consiglio regionale pugliese”, in caso di vittoria del centrodestra, ovviamente.
Per dare ulteriore slancio alle chance di Raffaele Fitto questa sera a Bari sono in arrivo quattro governatori di Regione di Forza Italia – Alberto Cirio (Piemonte), Jole Santelli (Calabria), Donato Toma (Molise) e Vito Bardi (Basilicata) – saranno a Bari questa sera per sostenere il candidato presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto. “Racconteranno cosa fanno per i loro cittadini – spiega Ronzulli – E in ogni caso questa iniziativa rappresenta un ulteriore segnale di vicinanza e di speranza per tutta la gente pugliese che chiede a gran voce un cambiamento”.