La Ntc di Nardò ricostruisce un parco giochi di Porto Cesareo
PORTO CESAREO – La mareggiata dello scorso novembre ha duramente colpito Porto Cesareo e molte altre località costiere portando “distruzione, tristezza e anche falsa solidarietà da parte di alcuni”, come dichiarato dal sindaco Salvatore Albano. Ma c’è anche chi – come la Nardò Tecnical Center, di cui è proprietaria Porsche Engineering Group GmbH – ha manifestato la volontà di contribuire alla ricostruzione del parco giochi di Piazzale Berlinguer, danneggiato dal maltempo con un atto di liberalità pari alla somma di 9.110 euro.
Un gesto solidale che dimostra vicinanza e apprezzamento per il territorio e che renderà possibile il ripristino dell’area giochi. “Con la somma che la Ntc, tramite il direttore ingegnere Antonio Gratis ha donato al Comune – spiega il primo cittadino – verrà sistemato il muretto a secco che recinta l’area di piazzale Berlinguer, verranno posizionate nuove e moderne giostrine e rifatto il tappetino antitrauma. Un bel gesto di sensibilità da parte di una grande azienda.”La giunta comunale ha accettato con entusiasmo e gratitudine la donazione quale “gesto di solidarietà da parte dell’azienda nei confronti della comunità cesarina che di fatto occupa una gran parte dell’impianto produttivo”. Sarà compito dell’Ufficio Lavori Pubblici occuparsi dell’adozione degli atti conseguenti, compresa la redazione di un progetto di manutenzione straordinaria del parco giochi.
È nei progetto dell’Amministrazione comunale anche la messa in sicurezza di “altre aree dedicate al divertimento dei più piccoli ad esempio nei pressi della Pro Loco che verranno ristrutturate quanto prima”.