1

Ostacolo Samp, Lecce non mollare adesso!

 

Chi pensa che il Lecce abbia scollinato dopo un inizio di campionato difficilissimo e possa così iniziare a macinare punti si sbaglia di grosso. Questo è il pensiero di Fabio Liverani alla vigilia del difficile scontro salvezza contro la Sampdoria a Marassi.
Questa sera i giallorossi avranno probabilmente la sfida più complicata rispetto a quelle che l’hanno preceduta. Infatti, se contro il Milan e la Juventus Mancosu e compagni non avevano nulla da perdere, adesso invece i punti conteranno tantissimo perché la contesa sarà contro una squadra che si trova ultima in classifica e che vede la gara di questa sera come un’ancora a cui aggrapparsi per riemergere. «Alla vigilia del torneo non mi sarei aspettato la Sampdoria ultima a questo punto del torneo- afferma Liverani – ma questo è il campionato italiano dove basta nulla e anche le squadre di un certo livello possono trovarsi a lottare per salvarsi. Noi non dobbiamo pensare che il peggio è passato dopo il ciclo di gare che abbiamo avuto in questa prima parte di torneo e di conseguenza dovremo evitare di rilassarci altrimenti rischiamo di vanificare quanto di buono è stato fatto fino ad oggi.»
Il tecnico romano ha ancora diversi dubbi di formazione, dove mancheranno sicuramente gli infortunati Farias e Benzar. «Dopo la gara di sabato abbiamo fatto pochi allenamenti e questo non mi consente di avere delle idee chiare su chi scenderà in campo dall’inizio. Ci sono giocatori che mi hanno dato buoni segnali soprattutto di tenuta fisica e questo sarà importante contro una squadra che ci attaccherà dal primo minuto. Dobbiamo affrontare la gara con la determinazione e l’umiltà di chi sa che deve salvarsi e che deve racimolare sempre quanti più punti è possibile. Rispetto alle partite con Milan e Juventus dovremo, però, essere più bravi in difesa perché non sempre ci potrà andare bene, come accaduto nei primi tempi delle due gare in questione.»
Liverani dovrebbe confermare la linea di difesa a quattro con Meccariello a destra, Calderoni a sinistra e Lucioni e Rossettini come coppia centrale. A centrocampo potrebbe rifiatare Majer, sostituito da Tabanelli nei tre di centrocampo. Nel reparto offensivo l’indispensabile Mancosu dovrebbe agire alle spalle della coppia Babacar e Lapadula con Falco e La Mantia a scalpitare in panchina. Arbitrerà il signor Massa di Imperia, fischio d’inizio alle ore 21.