A Lecce debutta “Alisei – Trade Winds”, il nuovo cortometraggio diretto da Vincenzo Stigliano
È tempo di un amore forte, travolgente, a tratti devastante. Un sentimento nuovo, nato tra i banchi di scuola, che incanta chiunque abbia il desiderio di interfacciarsi con il grande schermo. È questo il senso di “Alisei – Trade Winds”, il cortometraggio realizzato dalla collaborazione tra United Crew Production e Nextword Produzioni Cinematografiche e che vedrà la sua première lunedi 28 ottobre alle ore 21.00, al cinema Multisala Massimo di Lecce.
Con questo prodotto, United Crew Production debutta ufficialmente nel mondo cinematografico. Sin dalla sua nascita, la società diretta da Pancrazio Occhineri è stata impegnata soprattutto sul piccolo schermo, con trasmissioni dedicate allo show cooking. L’entusiasmo ed il desiderio di cimentarsi in una realtà del tutto diversa dall’ambito televisivo, hanno portato U.C.P a scommettere ed investire fortemente su un prodotto destinato ad avere ampi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Al debutto della famiglia Occhineri, si affianca il regista e scrittore Vincenzo Stigliano, creatore di NextWord Produzioni, società che ha targato numerosi shortmovies, servendo allo spettatore diverse tematiche: dai misteri di “Solitudine” alla vita gangster di “Be Cruel”. Non solo action e noir: nel corso della sua carriera, Stigliano si è anche occupato di sicurezza stradale, trattata all’interno dello spot “Aiutati a vivere”, che ha avuto come testimonial d’eccezione la band salentina “Après la classe” ed una delegazione dell’Unione Sportiva Lecce.
Secondo Stigliano: “Alisei può essere come un ulteriore step in avanti, e dal punto di vista filmico e dal punto di vista tecnico. Si tratta – continua il regista galatinese – di uno shortmovie che intende far riflettere sulla tematica di un amore nuovo tra due ragazze, vogliose di viversi a vicenda, ma obbligate al distacco causato dalle vicissitudini della vita quotidiana”.
Alisei vive l’emozione di un viaggio a tappe, il cui finale è imprevedibile e, per certi versi sconvolgente, creando, nel cuore di chi ha l’occasione di assistervi, un misto di sentimenti tra la voglia di portare una riflessione nel tragitto che riporta alle proprie case, e la commozione per una storia intensa ed inattesa.