“Qualità della vita”, Lecce miglior performance in Puglia
“Accogliamo con soddisfazione i dati dell’indagine 2018 sulla vivibilità delle province italiane, stilata da Il Sole 24 ore e giunta alla 29° edizione.
Una classifica che vede la Provincia di Lecce registrare la miglior performance di Puglia e confermare un trend in crescita rispetto agli anni passati” commenta a margine della diffusione dei dati il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.
“Adesso servirà analizzare gli indicatori presi in esame, ossia Ricchezza e consumi, Affari e Lavoro, Ambiente e Servizi, Demografia e Servizi, Giustizia e Sicurezza, Cultura e Tempo libero, per poi lavorare affinché l’ottimo risultato lo si possa replicare anche il prossimo anno”.
“Adesso è il tempo di lavorare per portare l’Ente Provincia a riscoprire il suo ruolo di faro che illumina il cammino dei Comuni e delle comunità. Lo faremo insieme ai tanti amministratori della nostra terra, capaci di interpretare le istanze dei cittadini e tradurle in buone pratiche e in esempi positivi per il resto di Puglia e del Mezzogiorno”.