“Vernole in festa” per un sorriso in più
VERNOLE – Una ricca kermesse di musica, cabaret e street culture animerà Piazza Vittorio Veneto, a Vernole, la sera del 24 luglio. Un cartellone artistico delle grandi occasioni per una festa colorata e divertente a sostegno dell’associazione ONLUS dei genitori dei bimbi in cura presso l’onco-ematologia pediatrica.
Sul palco, che, per essere precisi, sarà una tradizionale cassa armonica, saliranno a turno i Party Zoo Salento, il dj Spike dei BommDaBash e il collettivo Club America con Kosmiko, Cristian Carpentieri, Lemi Shoya accompagnati dal celebre sassofonista Sandro Nocco e il consueto corpo di ballo break dance.
Dalle 21:30 in poi la piazza si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto in cui cabaret, black music, hip hop, reggae ton, disco music e ballo acrobatico si mescoleranno in un unico grande evento aperto a tutti, grandi e piccini.
I Party Zoo Salento, con i loro video sono cliccatissimi sul web, la loro pagina facebook conta oltre centoquindicimila fan e vantano celebri collaborazioni e numerosissime ospitate. Il gruppo comico, nato da un’idea di Giampaolo Catalano nell’ottobre 2011, composto da Pasquale Zonno, Franco Millelire e dallo stesso Giampaolo, rappresenta oggi una delle realtà più riuscite ed affermate del territorio. I loro video e le loro gag, dal momento della nascita del progetto, non hanno più fatto smettere di ridere tutti i salentini che popolano il web.
Emilo Perulli aka Dj Spike, classe 1989, è uno dei disc jockey più freschi in circolazione. Dj ufficiale della band BommDaBash e del Samsara Beach di Gallipoli, ha il dono eccezionale di riuscire, con le sue selezioni solari e dal ritmo trascinante, a soddisfare qualsiasi tipo di pubblico.
A chiudere la serata ci saranno i dj, i musicisti e i ballerini di Club America con il loro celebre sound a base di disco music.
Il Comitato Feste Patronali di Vernole, promotore dell’evento, ha previsto, inoltre, per deliziare e intrattenere il pubblico con i prodotti tipici della cucina salentina, stand e percorsi eno-gastronomici intorno a Piazza Vittorio Veneto ed un vero e proprio mercatino del gusto lungo le strade del centro cittadino.