“Andare Oltre”apre 4 sportelli legali
LECCE – Nasce “Lo sportello legale” di Andare Oltre: servizio di consulenza legale dedicato alla Cittadinanza. I circoli di Andare Oltre diventano centri servizi per il cittadino.
Il movimento, nel rispetto della sua anima associazionistica e degli obiettivi di coesione sociale e mutuo soccorso, che ne hanno sempre caratterizzato l’azione, avvia un servizio di consulenza legale nei circoli. “Lo sportello ha la finalità di fornire al cittadino gli strumenti di tutela della propria posizione nei confronti degli eventi della vita, garantendo un servizio gratuito di orientamento, informazione e consulenza legale – ha dichiarato Pippi Mellone, leader e fondatore del Movimento politico, commentando con entusiasmo l’iniziativa – come sindaco e come avvocato conosco le esigenze dei cittadini e credo che questo servizio sia importante per ridurre ulteriormente le distanze tra i Cittadini e l’amministrazione, coadiuvandolo nelle piccole problematiche quotidiane”.
“Il nostro obiettivo, sociale ancor prima che politico – spiega Giancarlo Erroi, coordinatore provinciale Lecce – è quello di fornire un supporto ai nostri concittadini, mettendo a disposizione di tutti il nostro impegno quotidiano e la professionalità dei nostri consulenti legali volontari”.
Il servizio verrà avviato nei prossimi giorni nei circoli di Lecce, Galatina, Nardò e San Pietro Vernotico, con l’impegno di estenderlo a breve in ogni altro Comune del territorio.
La fase sperimentale del servizio, sui primi 4 comuni indicati, verrà seguita dall’avvocato Erika Errico.