1

Lecce, occhio al Catanzaro!

Mai abbassare la guardia. Questo sicuramente dirà oggi Fabio Liverani ai suoi nello spogliatoio prima di Lecce – Catanzaro (fischio d’inizio alle 14.30). I giallorossi affrontano, infatti, una partita non semplice contro una squadra in salute, il Catanzaro che viene da due risultati utili consecutivi e che è lontano parente della squadra battuta dal Lecce all’andata in terra calabrese. Il lavoro del neo tecnico Dionigi sta ripagando perché la squadra concede poco con un 3-5-2 dove gli innesti di Sepe e De Giorgi, arrivati a gennaio, garantiscono una maggiore copertura sulle fasce. Davanti Infantino è un elemento da tenere in considerazione e con Letizia forma una buona coppia offensiva.

Il Lecce dovrà fare a meno di Costa Ferreira e Caturano, mentre Arrigoni giocherà con una maschera protettiva per via della frattura del setto nasale rimediata nella sfida contro il Rende. Viste le due assenze, Liverani dovrà decidere se rinunciare a Torromino dal primo minuto per avere un’alternativa in più nel ruolo di trequartista nel secondo tempo, oppure mandarlo in campo tra i titolari al fianco di Di Piazza. Dietro probabilmente verrà confermato Marino al fianco di Cosenza, mentre di Matteo tornerà titolare della fascia sinistra dopo aver lasciato il posto la scorsa settimana a Legittimo. I due nuovi acquisti Tabanelli e Saraniti troveranno spazio soltanto nel secondo tempo, se l’incontro lo richiederà.

Negli ultimi due precedenti al Via del Mare il Lecce ha sempre trionfato nettamente, battendo i calabresi due anni fa per 4-0 e lo scorso torneo per 3-0 con Caturano e Torromino sugli scudi.

 

Probabili Formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Torromino, Di Piazza. All. Liverani

Catanzaro (3-5-2): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sabato; De Giorgi, Maita, Onescu, Falcone, Sepe; Infantino, Letizia. All. Dionigi

Arbitro: sig. Proietti di Terni