1

Concorsi pubblici, il presidente Emiliano promulga una legge regionale

BARI  – Nella giornata odierna il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha promulgato la nuova legge regionale L.R. 27 in materia di concorsi pubblici. Il testo è stato inviato al Bollettino Regionale per la pubblicazione.
L.R. 27, “Disposizioni per la proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione e Aziende del Servizio sanitario regionale”, dispone la proroga di un anno della validità delle graduatorie scadute o con scadenza prevista nel corso dell’anno 2024. Un provvedimento che assicura la continuità dei servizi pubblici erogati e l’efficienza amministrativa, nell’ottica di garantire il buon andamento ed il contenimento della spesa regionale, l’efficacia delle graduatorie.
Viene disposta la proroga anche alle graduatorie approvate da enti strumentali, agenzie regionali e aziende del Servizio sanitario regionale. Prevista espressamente la proroga anche per le graduatorie scadute alla data di entrata in vigore della legge.
“Abbiamo dato ascolto alle eccellenze del nostro territorio, i cui sforzi andavano riconosciuti e premiati” è il commento del presidente Emiliano. “Chi ha dato prova di merito vincendo un concorso avrà più tempo per guadagnare l’occasione di dare prova delle proprie capacità in Regione. La norma, però, offre l’opportunità anche a noi di dare continuità al nuovo corso che renderà l’amministrazione pubblica regionale proiettata nel futuro, grazie alla competenze e all’energia delle nuove risorse”.