Tuttocampista lo definisce il direttore Pantaleo Corvino. Lassana Coulibaly è il nuovo motorino del Lecce pronto a riscattarsi dopo la cocente retrocessione con la Salernitana.
“Lo abbiamo cercato anche quattro anni fa – afferma in conferenza Corvino – e per me è una garanzia, sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello umano. Ci metto il timbro, cosa che non faccio quasi mai. Ha scelto Lecce sebbene fosse stato richiesto da altri club e l’unico tentennamento era dovuto all’esperienza turbolenta precedente che spingeva la moglie a voler tornare in Francia.”
Il calciatore maliano ha giocato in precedenza con la prestigiosa maglia dei Rangers Glasgow e nelle ultime tre stagioni ha collezionato quasi 100 presenze in A con la Salernitana. Coulibaly è stato prelevato dai campani per quasi due milioni e adesso vuole guadagnarsi spazio nel modulo di Gotti. “Ho parlato con Gotti e con Corvino e mi sono informato sul modulo perché è fondamentale per i successivi di una squadra”. Così dice Coulibaly. “Non ho fatto un precampionato ottimale perché ero in attesa di cambiare club, quindi non sono pronto per come vorrei per la sfida contro l’Atalanta. Sarà un match difficile e conterà il gruppo.”
Poi il mediano parla dell’ambiente giallorosso. “Sono venuto in questo stadio due volte e ho potuto ammirare il calore del tifo che sarà fondamentale per la salvezza. L’ambiente del Lecce e della città mi hanno convinto a trasferirmi qui sebbene avessi altre richieste. Lo scorso anno è stato molto difficile, ma adesso guardo in avanti e a questa stagione. Mi voglio far conoscere come un grande lavoratore.”
Foto Andrea Stella