Un Lecce convincente per un’ora ha la meglio del Mantova per 2 a 1 nel primo turno di Coppa Italia. La decide un gol nel finale di Krstovic, apparso poco lucido per tutta la gara, ma bravo a sfruttare la prima vera occasione di testa avuta su cross di un Banda ancora a mezzo servizio. È un Lecce che ha controllato bene i lombardi, bravi nel palleggio e che si erano illusi di arrivare ai rigori con il gol di Bragantini ad un quarto d’ora dalla fine.
Nel Lecce bene Gaspar che è stato anche il marcatore iniziale del match su angolo di Gallo, autore anche lui di un buon match al pari di Dorgu. Meglio rispetto alle amichevoli Pierret mentre tra i nuovi acquisti da rivedere Morente e Marchwinski, entrato nel secondo tempo ma mai in partita.
Nel primo tempo il Mantova ha messo a rischio il vantaggio giallorosso solo al 40’ con una azione rapida in area che ha visto Maggioni concludere di poco a lato a Falcone battuto. Per il resto il primo tempo è stato un monologo del Lecce, colpevole di non aver chiuso la frazione con almeno due gol.
Nel secondo tempo invece il Mantova è apparso sicuramente messo meglio in campo e le sostituzioni di Possanzini hanno rimesso in equilibrio il match quando è entrato in campo la punta Mensah che ha retto meglio il confronto con Baschirotto e Gaspar. Invece il Lecce si è fatto vedere dalle parti di Festa solo nei primi dieci minuti con una doppia conclusione di Krstovic poi le sostituzioni di Gotti al quarto d’ora non hanno dato l’apporto sperato e solo dopo il pareggio subito il Lecce ha ripreso a macinare.
Prima è arrivato un secondo gol di Gaspar che il Var ha annullato per tocco di braccio, poi ci ha provato Ramadani dalla distanza e infine Krstovic ha finalmente trovato il pertugio giusto su assist di Banda. Alla fine il Lecce può festeggiare il passaggio di turno dove affronterà in casa il Sassuolo, ma c’è ancora tanto da lavorare sul gioco per Gotti in attesa che arrivi un’altra punta in avanti.