Ancora presentazioni in casa Lecce. Oggi è il turno di Tete Morente che è giunto a parametro zero dagli iberici dell’Elche. Il calciatore è un esterno offensivo che sa anche coprire sulla fascia ed era sul taccuino del Direttore Corvino dall’inverno scorso. «E’ un calciatore importante – afferma Corvino in sala stampa – che abbiamo cercato di prendere già a gennaio. Il suo club però era in lotta per la promozione nella Liga ed ha preferito tenerlo per sei mesi pur sapendo di perderlo senza indennizzo. Morente ha alle spalle 100 gare nella Liga ed è un giocatore di gamba e che sa trovare la via della rete.»
Morente andrà a prendere il posto di Almqvist nell’assetto d’attacco e ci tiene subito a dire di come abbia accettato subito di venire a Lecce. «Appena ho parlato con il direttore Corvino, ho capito che Lecce sarebbe stata una scelta ottima per la mia carriera. Vengo da anni in cui ho incrementato sempre il numero di gol, quindi vorrei almeno segnare nove volte, visto che lo scorso campionato mi sono fermato a quota 8.»
La nuova ala giallorossa, che non ha ancora scelto un numero di maglia, ha sempre detto di ispirarsi a Cristiano Ronaldo. «E’ un calciatore che ha fatto della sua dedizione al lavoro il suo punto di forza. Per me è un punto di riferimento per migliorare. Ho diverse qualità dalla mia, ma sicuramente una su cui conto è la forza atletica. Cercherò di conquistare la fiducia di Gotti con l’impegno e la determinazione.»
Morente in passato nella Liga ha fatto male a diverse big del calcio iberico, il suo esordio con il Lecce lo vedrà affrontare Atalanta ed Inter, di certo tra le compagini più ostiche della Serie A. «Il campionato italiano è molto difficile ed è una sfida per me. Proverò a dare subito il massimo per il mio nuovo club.»