Armocromia, a Novoli un corso per gli operatori del commercio
NOVOLI – Si svolgerà a Novoli, presso la Biblioteca Comunale in via Lecce, il corso di outfit in Armocromia e Morfologia promosso e finanziato dal Distretto Urbano del Commercio del Nord Salento in partnership con il Comune di Novoli, Confesercenti Puglia e Camera di Commercio di Lecce.
Giovedì 11 e 18 aprile alle ore 17.30 e venerdì 19 aprile a partire dalle 15.30 si terrà il corso progettato per fornire agli operatori del settore commercio una solida comprensione dei principi dell’armocromia e della teoria dei colori, aiutandoli a fare scelte di abbigliamento più consapevoli e mirate. L’obiettivo è migliorare l’immagine personale, aumentare la fiducia e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Sarà così possibile avere una maggiore e più approfondita comprensione dei concetti di armocromia e dell’importanza della scelta dei colori nell’abbigliamento. Ed ancora: insegnare ai partecipanti i principi fondamentali della teoria dei colori, in modo che possano creare combinazioni di colori armoniose negli outfit, scegliere Outfit adeguati per capire come selezionare outfit che valorizzino la forma del corpo e la stagione armocromatica, considerando le occasioni e la propria personalità stilistica. Questo e molto altro, con esercitazioni ed applicazioni reale per fornire ai partecipanti l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato attraverso prove pratiche e analisi di casi reali.
«Siamo soddisfatti ed entusiasti – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Novoli, Gianni D’Ambrosio – per questa occasione nata dalla collaborazione con il DUC ed utile a formare quanti aderiranno per consentirgli di acquisire una comprensione approfondita dell’armocromia e della morfologia, e di applicare queste conoscenze in modo pratico nel loro lavoro nel settore del commercio, migliorando così l’immagine personale e le performance professionali».
Il corso è rivolto agli operatori commerciali che esercitano nel comune di Novoli. Per info ed iscrizioni contattare il numero +39 392 1076118 oppure inviare una mail all’indirizzo ducnordsalento@gmail.com