Salentolive24 in diretta dal Salento

Ripartono “I concerti dell’Auditorium” con il duo Pollice

FRANCAVILLA FONTANA – Riprende, dopo la pausa natalizia, sabato 13 gennaio, alle 18.30, nell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, la Stagione Artistica “I concerti dell’Auditorium”, organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto.

Ad esibirsi il duo formato dai pianisti Aurelio e Paolo Pollice, che proporrà per l’occasione “Il giro del mondo in 80 giorni. Un viaggio musicale sulle tracce di Mr. Fogg”, che mescola brani classici firmati da compositori come Puccini a Wagner a brani contemporanei di artisti come i Queen.

Aurelio e Paolo Pollice insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia. Tengono corsi e master classes in Italia ed all’estero (Bulgaria, Romania ed Ungheria) con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, importanti per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Svlgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane tra cui Milano, Napoli, Palermo e in paesi stranieri come Austria, Belgio, Bulgaria, U.S.A. e Messico. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca e registrato per Radio France, Radio Vaticana, Radio tre, e Radio Classica e Radio Nacional de Espana. Ospite di prestigiosi festival internazionali, il Duo ha, tra l’altro, presentato in prima esecuzione assoluta opere di Anzaghi, Boccadoro, Bosco, Del Corno, Molino, Castiglioni e Lorenzini.

L’evento sarà condotto dalla giornalista Giovanna Ciracì e trasmesso in videostreaming in strutture come Rsa e Centri Spar, assumendo un grande valore dal punto di vista sociale. La rassegna è patrocinata da Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

Per maggiori info: www.agimusfrancavilla.com.