Salentolive24 in diretta dal Salento

“Borghi d’autunno”, un Salento inedito tra Lecce e S. Maria al Bagno

SALENTO – Le guide della Cooperativa The Monuments People vi accompagneranno a conoscere un Salento inedito con Borghi d’autunnoun ricco calendario di tour tra le province di Lecce e Brindisi, che ha preso il via il 15 ottobre e si concluderà il 2 dicembre 2023. I weekend d’autunno possono essere un’occasione per esplorare e scoprire borghi e luoghi del Salento di minore notorietà, località affascinanti spesso trascurate dal turismo di massa che però possono costituire inaspettate sorprese, attraverso itinerari speciali e siti non sempre accessibili.
Cresce l’attenzione sulla rassegna “Borghi d’autunno – Tour in un Salento inedito” a seguito dei prima quattro eventi a Tricase, Latiano, Soleto e Carpignano Salentino. Un doppio appuntamento è in programma per il primo week-end di novembre.
Sabato 4 Novembre 2023, alle ore 16.00, il quinto appuntamento della rassegna con “Le memorie di Santa Maria al Bagno” accompagnati dalla guida turistica Emanuela Rossi. Antico borgo di pescatori e poi rinomato luogo di villeggiatura, un tour per esplorare la principale marina neretina, centro pulsante della memoria legata all’accoglienza degli Ebrei scampati ai lager.
Domenica 5 Novembre 2023, alle ore 15.30, Lecce – Un invito a corte. Da Tancredi a Maria d’Enghien (e visita al cimitero monumentale) con la guida turistica Sara Foti Sciavaliere. Un percorso dedicato alla scoperta delle testimonianze architettoniche che raccontano Lecce nel Medioevo e i suoi protagonisti, da Torre di Belloluogo al complesso degli Olivetani, diventati custode della “Città dei Morti”.
Per info, costi e prenotazioni:
347 1917943 – 328 9632397 (WhatsApp)
themonumentspeople@gmail.com