BRINDISI – Aperte le adesioni al Workshop di Teatroterapia, mimo scenico e interpretazione interiore a cura dell’attrice Clara Scardicchio, che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre presso il Salone Teatro, in via Montenegro, 4 a Brindisi.
Come spiega la stessa Scardicchio: “La Teatroterapia implica l’educazione alla sensibilità, alla percezione del proprio corpo e agisce attraverso la rappresentazione di personaggi extra quotidiani, principalmente improvvisati. Si struttura su un minuzioso lavoro pre-espressivo – l’alfa dell’arte interpretativa e scenica – al fine di rendere armonico il rapporto tra corpo voce, mente e spirito nella relazione-ascolto con se stessi, con gli altri e con la propria capacità interpretativa. Il blocco, comune ad attori e non, diventa il punto di forza e di svolta per acquisire libertà e verità in sé stessi.”
La teatroterapia, quindi, agisce nel mondo interiore dell’unicità, libera l’energia compressa attraverso il training introspettivo e il mimo scenico improvvisato.
Per info e iscrizioni: tel. 388 8350833.