Ramadani ad un passo dal Salento. Visite mediche prenotate
Pantaleo Corvino si copre prima di vendere. Il dirigente giallorosso ha praticamente chiuso l’affare che porterà nel Salento il centrocampista della nazionale albanese Ylber Ramadani. Centrocampista centrale che può anche fare la mezz’ala, sarà lui il post Hjulmand per la mediana del Lecce.
Nelle ultime ore di mercato per il centrocampista di proprietà dell’Aberdeen si era aperto uno spiraglio di un possibile passaggio al Verona di Marco Baroni, forse intrigato dal poter acquistare un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Hjulmand, grande interprete nel ruolo di centrale in un centrocampo a tre, giocatore che il tecnico aveva avuto nelle scorse due annate a Lecce.
Il duo Corvino-Trinchera ha però avuto la meglio per acquisire il calciatore di origine kosovara, facendo leva sulla scelta di Ramadani di accettare solo Lecce come destinazione per un suo eventuale trasferimento. Secondo quanto riportato da SkySport, i giallorossi avrebbero trovato l’intesa con il club scozzese per una cifra vicina al milione e duecentomila euro con una percentuale da corrispondere all’Aberdeen del 10% se il calciatore dovesse essere rivenduto dal Lecce.
Secondo quanto riportato dal canale televisivo, il Lecce avrebbe fissato le visite mediche per giovedì 3 agosto in modo da poter mettere Ramadani subito a disposizione di D’Aversa, già dal match amichevole di domenica in Spagna contro il Cadice.
Per Ramadani sarà così la prima grande esperienza in un campionato tra i top in Europa dopo le esperienze in Kosovo, Albania, Danimarca, Ungheria e Scozia. Il classe 96’ ha saputo riprendersi con un torneo super con gli scozzesi dell’Aberdeen dopo una stagione incolore con l’MTK Budapest, nella quale era arrivata anche la retrocessione. Adesso gli toccherà lottare per la salvezza nel Salento e probabilmente prendere lo scomodo posto di Hjulmand che in queste ultime ore sta ricevendo diverse offerte di mercato. Lo Sporting Lisbona e il Milan sono le ultime due squadre davvero interessate al danese, ma senza una offerta che faccia felice il Lecce, Hjulmand non lascerà il Salento.
Intanto Corvino pensa anche ad un prossimo innesto in mediana. Sempre più voci di radio mercato vogliono il Lecce interessato al centrocampista del Valencienne (Ligue 2 francese), Mihamed Kaba. Il franco-guineano sembra essere la prossima scommessa che Corvino vuole vincere per far felice tifosi e tesoreria del club giallorosso.