I giovani della Virtus Academy scendono in campo contro l’Atletico Ostuni
FRANCAVILLA FONTANA – Tornano in campo i giovanissimi della Virtus Academy di Francavilla Fontana. Sabato 11 febbraio è fissato il prossimo match della Seconda Fascia del Campionato FIGC, in cui si la squadra sfiderà l’Atletico Ostuni”.
A guidare il gruppo il mister Giuseppe Franciosa, già pronto a presentare il girone e a fissare gli obiettivi della suoi calciatori. Come lui stesso afferma: “Ci apprestiamo ad affrontare un girone affascinante e interessante, insieme alla Soccer T Fasano, Nitor Brindisi, Virtus Mesagne e Atletico Ostuni. Non parlo mai di classifica e di risultati, perché quello che ci interessa maggiormente come staff e società è la crescita dei nostri ragazzi.”
Un gruppo importante, formato da sportivi provenienti dalle province di Taranto e Brindisi, alcuni di loro addirittura sotto di età, che, come sottolinea con orgoglio Franciosa, “hanno lavorato molto bene nella prima fase del campionato. Lo dimostra il fatto che due dei nostri calciatori, classe 2009, sono stati convocati in pianta stabile presso Il Centro Stabile Territoriale della FIGC, mentre altri due atleti sono stati chiamati per la selezione della rappresentativa pugliese.”
La società calcistica, nel suo operato, ha di certo come scopo la formazione delle giovani leve, mettendo al centro il giocatore stesso, creando il giusto contesto, utilizzando gli strumenti adeguati a sviluppare le sue capacità, senza mai trascurare i valori importanti per la crescita.
“Questo perché – conclude Mister Franciosa – crediamo nei giovani, poiché con loro si può andare lontani e si può sognare.”