“Ultimi fuochi”, due giorni di eventi teatrali a Spongano
Il fine settimana Ultimi Fuochi continua con il Turno di notte. Domenica 23 ottobre, di scena Una disubbidienza straordinaria di Iac – Centro Arti Integrate da Matera. Appuntamento al Centro di Aggregazione Giovanile – via Pio XII – Spongano (Lecce) alle 18. Iniziativa destinata ai ragazzi dagli 11 anni in su da Il mondo salvato dai ragazzini di Elsa Morante | con Nadia Casamassima | regia Andrea Santantonio | aiuto regia Nadia Casamassima | disegno luci e creazione video Joseph Geoffriau. Durata: 45 minuti
Sinossi
Berlino. Carlotta è una studentessa ariana delle medie che, di fronte all’ordinanza che obbliga i Giudei a portare la stella gialla, risponde con una disubbidienza straordinaria. Da quel giorno uscirà di casa con la stella gialla in petto, come una rosa, e presto tutti a Berlino la indosseranno. Le autorità non si capacitano di come siano aumentati i giudei e da allora in poi avvengono una serie di fenomeni strani tra cui la discesa delle squadre angeliche al completo. Lo spettacolo è ispirato a Canzone finale della stella gialla detta pure la Carlottina di Elsa Morante.
Iac si occupa di promozione e produzione teatrale, attraverso spettacoli, laboratori e il festival Nessuno resti fuori. Nasce nel 2010 in una strada al confine tra la Matera antica e quella nuova, dal desiderio del teatro, della possibilità di incontro, ascolto e sguardo che il teatro crea. Iac è pensato come un luogo in cui si possono incontrare differenti linguaggi artistici coinvolgendo il più possibile la comunità.
Info: costo del biglietto 5 euro
Prenotazioni: tel. 3881271999 – mail infoultimifuochi@gmail.com
Il pomeriggio di lunedì 24 ottobre, alle 14.30, con una special promo si apre a tutto il pubblico, con una replica per le scuole di Bestiario, sempre di Iac (Centro Arti Integrate), un lavoro sulle favole della tradizione.
In questa occasione nonni e nipoti pagheranno un solo biglietto.