1

Buona sgambata per il Lecce. Sugli scudi Helgason e Colombo

Secondo test stagionale per il Lecce che nel pomeriggio ha affrontato la formazione del Rovereto, militante nel campionato di Eccellenza del Trentino-Alto Adige. I giallorossi hanno vinto facilmente per 7 a 0, anche se ci si attendeva un bottino di gol maggiore. Almeno se si guarda il tabellino della prima frazione quando gli uomini di Baroni erano schierati con una formazione tipo. Il primo tempo è infatti terminato solo 3 a 0 con il Lecce a segno solo nella prima metà di frazione, mentre poi è subentrata probabilmente la stanchezza per l’allenamento mattutino. In questo lasso di tempo il mattatore per i giallorossi, e autore di una doppietta, è stato l’islandese Helgason, mentre la terza marcatura è arrivata su autogol dopo un cross dalla destra di Gendrey. Con le polveri bagnate il nuovo acquisto Ceesay che si è mosso bene per il campo, provando più volte a dialogare con i compagni, ma che in fase realizzativa ha sbagliato diverse buone occasioni.

Con Frabotta, Majer e Gargiulo assenti per affaticamento muscolare, Baroni nel primo tempo ha schierato la stessa formazione vista all’inizio contro il Postal: Brancolini in porta, difesa a quattro con Gendrey, Tuia, Dermaku e Gallo. Centrocampo con il giovane Gonzales, Hjulmand e Helgason. In avanti Listkowski, Ceesay e Strefezza. Nella ripresa è entrato il neoacquisto Colombo, che ha indossato la maglia numero 9 che fino a qualche settimana fa era di Coda. Oltre a lui si son visti in campo Calabresi, Bleve, Rodriguez, Blin e Di Mariano, al suo esordio stagionale.

Proprio l’ultimo arrivato in casa leccese ha segnato al decimo minuto il primo sigillo con la nuova squadra tirando di destro all’incrocio dal cuore dell’area avversaria. Dopo tre minuti è arrivata la doppietta, questa volta di sinistro con un bel movimento da bomber puro. Il 6 a 0 lo ha firmato il giovane albanese Berisha. Successivamente il Lecce ha mancato più volte l’appuntamento con nuovi gol, andando a segno a dieci minuti dalla fine del match con Rodriguez.

Adesso per i giallorossi manca solo l’ultimo appuntamento di questo ritiro a Folgaria. Mercoledì prossimo i ragazzi di Baroni affronteranno a Bressanone i tedeschi del VfL Bochum, squadra che disputa la Bundesliga. Finalmente un test probante per una squadra che è ancora un cantiere aperto e che aspetta dal duo Corvino-Trinchera, oggi in tribuna come il vicepresidente Liguori, linfa importante per il difficile torneo di A.