1

Sabato da incorniciare per il Lecce! La Primavera batte il Napoli

Non si parla solo di prima squadra in questo sabato calcistico che si è tinto di giallorosso. Mentre i ragazzi riuscivano ad avere la meglio sulla Spal, la squadra Primavera di Grieco ha battuto per 1 a 0 i pari età del Napoli e si ripropongono in modo prorompente nella bagarre salvezza.

Sul terreno di gioco di San Pietro in Lama, i giovani del Lecce hanno dato prova di sapersi rialzare dopo il tonfo di una settimana fa a Ferrara e con questo successo toccano in classifica quota 30. Con questi tre punti, il Lecce Primavera è saldamente in zona Play-out, posizione che permette di giocare uno spareggio salvezza, ma ora per i giallorossi il mantenimento sicuro della categoria dista solo tre lunghezze, dove sono posizionate diverse squadre.

Contro i partenopei il gol deciso è stato siglato dal difensore Hasic di testa ad inizio del secondo tempo. Per il Lecce è questo un successo di prestigio che mette in evidenza come il progetto tecnico di Corvino stia dando progressivamente i suoi frutti. Da ricordare, infatti, come il Lecce sia, insieme a Spal e Pescara, una compagine di categoria inferiore alla A (per ciò che concerne la prima squadra) e dunque con un budget evidentemente inferiore rispetto alle contendenti.