NARDÒ – Sono riprese questa mattina alle prime luci dell’alba le ricerche di Marcello Pantaleo, scomparso il 24 dicembre scorso nel territorio di Nardò.
L’uomo sembrerebbe aver lasciato per i suoi cari, una lunga lettera di quasi 40 pagine, nella quale esprimeva tutto il suo disagio.
I Vigili del Fuoco stanno continuando senza sosta le ricerche per mare e per terra. L’attività, coordinata dal reparto TAS (Topografia Applicata al Soccorso) è mirata a verificare il territorio di ricerca assegnato alle varie squadre di terra intervenute. I dati e le informazioni raccolti dalle squadre munite di GPS è trasmessi al posto di comando avanzato dei Vigili del Fuoco vengono continuamente elaborate indirizzando le ulteriori ricerche in zone non perlustrate.
Oltre alle squadre di terra, i Vigili del Fuoco sono presenti con il Nucleo Cinofili, l’elicottero del reparto volo di Bari e il nucleo SAPR (sistemi a pilotaggio remoto). Questa mattina il è giunto sul posto anche il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Brindisi specializzato in attività Speleo Sub. Difatti si stanno perlustrando le numerose grotte sottomarine presenti nella zona. Il reparto SAF dei Vigili del Fuoco (Speleo Alpino Fluviale)giunto anch’esso questa mattina sta perlustrando ogni anfratto e cavita in superficie. Sul posto operano anche Volontari della Protezione Civile, Soccorso Alpino, Croce Rossa Italiana, Carabinieri e Polizia Locale, tutti impegnati a scandagliare ogni anfratto.