Salentolive24 in diretta dal Salento

Sbatte contro un guardrail, un giovane ricoverato in gravi condizioni

LECCE – A mezzanotte e mezza i Vigili del Fuoco di Lecce sono intervenuti sulla tangenziale Est. all’altezza dell’uscita 4A, per un incidente stradale. Una Fiat Bravo, guidata da un ragazo di 28 anni, era andata a sbattere violentemente contro il guardrail il quale si era conficcato all’interno dell’abitacolo. Con un intervento molto delicato e certosino i pompieri sono riusciti ad estrarre il giovane dalle lamiere dell’auto. Il ragazzè è stato costreto a far ricorso alle cure mediche e si trova ora ricvoertao ing travi condizonai ll’aoedlae Vito Fazzi di Lecce.
Un’ora più tardi, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie sono intervenuti in via Apa Negri, a Copertino, dove alcuni residenti hanno segnalato la presenza di alcune batterie di fuochi pirotecnici non esplosi. La squadra intervenuta ha provveduto a mettere in sicurezza la zona interessata dall’evento. Alle 4 della scorsa notte è toccato ai Vigili del Fuoco di Tricase intervenire a Taurisano per l’incendio dell’albero di Natale collocato in piazza Castello. L’albero, composto da cassette e bancali in legno, era avvolto dalle fiamme. Dapprima la squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto a spegnere l’incendio per poi avviare le indagini per risalire alle cause che al momento sono in fase di accertamento. La zona interessata dall’evento è stata interdetta alla circolazione stradale e pedonale.
Nelle prime ore di questa mattina, poco prima delle 7.30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta a Monteroni di Lecce in via Monte San Michele per un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due autovetture. L’impatto ha provocato l’inclinazione di un palo della pubblica illuminazione. Infine, alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta a San Cataldo per l’incendio in un bosco. Le fiamme stavano interessando alcuni alberi di pino marino. L’intervento è servito a circoscrivere le fiamme evitando che si propagassero ad altri alberi presenti nella zona