Salentolive24 in diretta dal Salento

Presentato a Lecce il libro natalizio “Brilla”

image_pdfimage_print

LECCE – Una storia natalizia narrata con parole che emozionano e immagini che sorprendono. È “Brilla”, il nuovo libro per bambini interattivo, edito da Vesepia, che porta la firma dell’attore Roberto Marius Treglia e dell’illustratore Roberto Schirinzi.

Un volume che incanta già dalla copertina, per i colori e lo stile, un vero e proprio capolavoro dell’editoria curato nei minimi dettagli. “Brilla” è stato presentato lo scorso 17 dicembre presso la Fondazione Palmieri a Lecce, con l’organizzazione di Tria Corda Onlus, guidata dal dott. Antonio Aguglia, che da tempo si prodiga per la costruzione di un Polo Pediatrico nel Salento. Parte del ricavato della vendita del libro è andato in beneficienza proprio all’associazione.

A far scoprire la magia di “Brilla”, l’editore Lorenzo Palumbo, insieme ai due autori, mentre l’incontro è stato introdotto da Virgilio Provenzano, referente di Tria Corda. Non sono mancati momenti teatrali, con l’interpretazione di alcuni passi del libro da parte del bravissimo Treglia, mentre le illustrazioni originali hanno fatto da sfondo alla serata.

Un evento che ben si abbina al periodo natalizio, adatto non solo ai bambini, ma anche agli adulti che amano le atmosfere del Natale.