1

I Malfattori e il loro fumetto alle Officine Ergot

LECCE – Un fumetto interattivo pubblicato da Vesepia Edizioni scritto in fedele dialetto salentino e tradotto in discutibile italiano dallo storico gruppo teatrale I MalfAttori. Verrà presentato oggi alle 18.30 presso le Officine Ergot di Lecce.
Si intitola “Immunodeficienti” ed è il primo fumetto interattivo dello storico gruppo teatrale salentino de I MalfAttori, composto da Gian Paolo Viva, Sabina Blasi, Sergio Orlanduccio e Roberto Rovito. Con i disegni dell’autore Disney Giuseppe Sansone e i video sketch de I Malfattori con la comicità e lo humor che li contraddistingue hanno messo nero su bianco una nuova storia originale, interamente raccontata in dialetto salentino (con sottotitoli in italiano).
Il festival di editoria illustrata HOLM! è finanziato dal programma straordinario 2020 in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia, realizzato in collaborazione con Coolclub, Cluster 8, Museo dell’alto Tavoliere, Lecce Film Fest, Terra del fuoco mediterranea con il patrocinio del Comune di Lecce.
Come per tutti gli eventi all’accesso sarà richiesto il Green Pass e sarà consentito fino a esaurimento posti.