1

“Lecce, da domani mascherina obbligatoria all’aperto”

“Concittadine e concittadini,

qualche giorno fa ho condiviso con voi la sensazione positiva di vivere festività differenti rispetto allo scorso anno, grazie ai vaccini e ai comportamenti responsabili che abbiamo adottato.

Oggi vi dico che dobbiamo continuare su questa strada, per fare in modo che la pandemia, a causa di un rialzo dei contagi, non torni ad essere la protagonista dei nostri pensieri in un momento dell’anno in cui vogliamo invece dedicarci solo agli affetti e ai buoni sentimenti che le festività portano con sé.

Per questo oggi ho firmato un’ordinanza che impone di indossare la mascherina all’aperto nelle vie più affollate della città, dove ci ritroveremo in tantissimi nei prossimi giorni a fare shopping, a passeggiare, a partecipare alle iniziative di cultura e spettacolo organizzate per il Natale.

Da domani e fino alle 24 del prossimo 31 dicembre, dunque, mascherina obbligatoria all’aperto in piazza Mazzini, piazzetta Alleanza, Via Trinchese, Piazza S. Oronzo, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Duomo, Via Libertini, Via Palmieri, Piazzetta Vittorio Emanuele II, Via Maremonti, Via degli Ammirati, Via Federico D’Aragona, Via dei Perroni, Via Paladini, Via Marco Basseo, Via Cairoli, P.tta G. Carducci (Convitto Palmieri), Via Umberto I, Vico dei Fieschi, Piazzale Vittime del terrorismo.

Più semplicemente: dove non sarà possibile mantenere il distanziamento – a causa dello shopping, dei mercatini, del passeggio, delle attrazioni a cui non vogliamo rinunciare – ricordatevi di indossare la mascherina. Ci saranno gli agenti della Polizia Locale e le forze dell’Ordine a ricordarlo e a garantire che possiamo, ancora una volta, fare bene il nostro dovere per contenere i contagi e tenerci stretti tutto ciò che di bello le feste portano con sé.

Vi ringrazio per la pazienza e la collaborazione che saprete offrire a favore della salute di tutti.”