1

Trepuzzi, celebrato il primo Consiglio Comunale

TREPUZZI – Celebrato, nel pomeriggio di ieri, il primo Consiglio Comunale successivo alle Amministrative dello scorso 4 e 5 ottobre che hanno determinato la rielezione a Sindaco di Giuseppe Taurino. 

La nuova assise ha eletto alla carica di Presidente del Consiglio Comunale Anna Maria Capodieci, insegnante della scuola primaria e al suo secondo mandato consecutivo. Nella precedente Giunta Taurino aveva ricoperto il ruolo di Assessora al Bilancio e alle Pari Opportunità. 

In Consiglio si sono costituiti due Gruppi.Il gruppo di maggioranza, denominato “Solidarietà Lavoro Democrazia”, ha indicato come capogruppo il consigliere comunale Alessandro Capodieci (Presidente del Consiglio uscente). Il gruppo è composto dai consiglieri Alessio Greco, Giovanni Chirizzi, Giuseppe Rampino, Fernando Monte, Giacomo Fronzi, Marco Pezzuto e dalle consigliere Laura Di Bella,  Lucia Caretto, Anna Maria Capodieci e Gabriella Giurgola. Al suddetto gruppo ha aderito anche il Sindaco Giuseppe Maria Taurino.  

Il gruppo di minoranza denominato “C’è Fermento” ha indicato come capogruppo la consigliera comunale Katia Orlandi, candidata alla carica di Sindaco nella scorsa tornata elettorale. Faranno parte del gruppo di minoranza le consigliere Alessandra Nicolaci, Oronza Lucia Renna, Maria Assunta Sanghez e il consigliere Giovanni Perrone.

Il Primo Cittadino, dopo aver prestato giuramento, ha dato lettura delle deleghe assegnate alla Giunta che sarà così composta: assessora allo sport Laura Di Bella, assessora ai lavori pubblici e vicesindaca Lucia Caretto, assessore all’ambiente, verde pubblico, arredo urbano, aree cimiteriali Giovanni Chirizzi, assessore alle aree periferiche e rigenerazione urbana, PNRR, innovazione tecnologica Alessio Greco, e Giuseppe Rampino,  assessore alla programmazione e bilancio, Bande a Sud”.

“È un impegno – ha dichiarato la Presidente del Consiglio Comunale – che assumo con grande onore, senso di responsabilità e spirito di servizio. Questo è, certamente, un incarico che mi accingo a ricoprire, garantendo fin d’ora il mio massimo impegno, la mia totale dedizione, completa onestà, serietà, spirito di servizio e. In continuità con l’intenso lavoro svolto nello scorso mandato, le mie energie saranno rivolte ad assolvere questo ruolo mettendo in pratica quei valori che già hanno caratterizzato quest’aula dove si realizza la democrazia della rappresentanza di cui noi siamo l’emanazione diretta.“.