LECCE- Il servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2021/2022 sarà avviato a partire da lunedì 27 settembre 2021 per tutte le scuole del territorio comunale nelle quali è attivo il tempo prolungato, ad eccezione della D.D. “L. Tempesta”, che come richiesto dal dirigente scolastico, per ragioni organizzative, avverrà a partire dal 4 ottobre 2021.
Potranno beneficiare del servizio mensa a decorrere dalla data del 27 settembre 2021 tutti coloro che hanno presentato istanza di iscrizione entro il 15 settembre. Coloro che non hanno ancora prodotto domanda di iscrizione potranno presentarla a partire dal 27 settembre 2021 secondo la modalità online collegandosi al sito link
https://www.schoolesuite.it/
oppure in modalità cartacea, ritirando il modulo presso l’ufficio Pubblica Istruzione in viale Ugo Foscolo 31/a, avendo cura di compilarlo e riportalo all’ufficio allegando la documentazione richiesta.
I pasti potranno essere acquistati esclusivamente tramite il canale Pago-PA, modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione; questi potranno essere effettuati mediante l’app SpazioScuola o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento).
Sul sito istituzionale del Comune è pubblicato l’elenco delle attività commerciali, ubicate sul territorio comunale, che avranno la funzione di PSP per il transito del Sistema Pago-PA: https://bit.ly/3lYVLEQ
Gli utenti, collegandosi al sito https://www.schoolesuite.it/
Quando il credito residuo è terminato non sarà possibile usufruire del servizio mensa fino alla nuova ricarica che permetterà di aggiornare il credito al giorno successivo dell’effettuazione della stessa; pertanto, per fruire del pasto è necessario ricaricare il conto pasti dell’iscritto entro il giorno lavorativo precedente a quello della fruizione del servizio. La prenotazione giornaliera del pasto sarà a cura della scuola.
Il nuovo menu stabilito ed approvato dall’ufficio Servizio igiene degli alimenti e della Nutrizione – ASL Lecce sarà affisso nella bacheca di ogni scuola e, a decorrere dalla data di avvio del servizio di refezione scolastica, sarà consultabile sul sito www.leccemense.it, dove si potrà visionare l’intero menu primavera-estate- autunno-inverno ed il menu giornaliero.
Un giorno a settimana sarà disponibile presso l’ufficio scuola una dietista, incaricata dalla ditta appaltatrice, per rispondere alle problematiche concernenti il servizio, relativamente alla predisposizione di diete speciali a causa di intolleranze e/o allergie alimentari o per motivi etico-religiosi.