1

Lecce, gara da incorniciare a Crotone

Netto successo del Lecce per 3 a 0 a Crotone nel turno infrasettimanale del campionato cadetto. I giallorossi hanno giocato una partita perfetta segnando in apertura e poi controllando l’incontro con ottimo piglio.
Baroni sorprende tutti mandando in campo Helgason nei tre di centrocampo. Ottima partenza dei giallorossi che dopo appena quattro minuti si ritrovano in vantaggio. Coda prende palla sulla trequarti, serve Gargiulo che come in un’azione rugbistica allarga sulla sinistra per Di Mariano che entra in area e trafigge il portiere Festa.
L’uno a zero raggiunto gasa i giallorossi che giocano un primo tempo gagliardo fatto di pressing che toglie il respiro alla manovra del Crotone. I calabresi, infatti, si rendono pericolosi solo in poche circostanze quando i giallorossi sbagliano i tempi di uscita con la sfera tra i piedi.
Al 23′ il francese Gendrey imbecca con una furba rimessa laterale Strefezza, il quale arriva in area e serve con un rasoterra dall’altra parte Di Mariano che così realizza la doppietta personale e il 2 a 0 per il Lecce.
Nell’ultimo frangente di primo tempo il Crotone si fa vedere soltanto per un rasoterra di Maric mentre i giallorossi riescono a controllare il doppio vantaggio senza, però, pungere in contropiede.
Nel secondo tempo il Lecce lascia spazio alle avanzate del Crotone, ma su di un calcio d’angolo a sfavore riesce ad imbastire una azione di contropiede con Strefezza che realizza il 3 a 0.
È il minuto 70 e da quel momento i giallorossi gestiscono la partita con Gabriel che è praticamente inoperoso. L’unico brivido arriva nell’ultimo minuto di recupero con un colpo di testa del solito Maric che termina alto.
Con questo successo i giallorossi si proiettano ai margini della zona play-off e possono guardare con più serenità ai due difficili impegni che li vedranno affrontare in trasferta il Cittadella e poi in casa il Monza prima della pausa per le nazionali.