Alessandro Quarta “No Limits” chiude la rassegna musicale ai Teatini
LECCE – Si è conclusa ieri sera la rassegna “Teatini in musica 2021” organizzata dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con il Comune di Lecce. Sette appuntamenti musicali che hanno visto la presenza di artisti di fama internazionale dal celebre pianista salentino Roberto Cappello agli Italian Harmonists, dagli spettacoli di danza al tributo al maestro Ennio Morricone.
Finale esplosivo con Alessandro Quarta che si è esibito con il suo violino nel concerto “No Limits” accompagnato da Giuseppe Magagnino al pianoforte, Cristian Martina alla batteria, Michele Colaci al contrabbasso e Franco Chirivì alla chitarra hanno. L’evento che ha registrato il sold out in pochissimi giorni, è un progetto ambizioso con l’obiettivo di mettere a confronto e far convivere generi musicali agli antipodi.
Alessandro Quarta non ha paura di sperimentare nuove sonorità, riuscendo addirittura a condurre un viaggio armonico e divertente partendo dalla musica classica, fondamento della sua formazione artistica, per toccare generi come blues, soul e anche un pizzico di pop music e bossanova.
Creativo e dalla personalità vulcanica ha vanta collaborazioni con Roberto Bolle, i ragazzi de Il volo e tra le stelle internazionali Lenny Kravitz, Carlos Santana, Celine Dion, Robin Williams, Joe Cocker, Lisa Minnelli e anrcora Dee De Bridgewater e Toquinho. Ha suonato al concerto del Primo Maggio e nel 1994 la SIAE lo ha riconosciuto “miglior talento italiano”. Apprezzato in tutto il mondo anche il progetto dedicato ad Astor Piazzolla, geniale compositore argentino di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita per il quale è stato candidato al Grammy Award. Come per Piazzolla sono fondamentali per Alessandro Quarta sentimenti ed emozioni intense che vive appieno nella quotidianità ma che soprattutto riesce magistralmente ad interpretare in musica.
Foto e video a cura di Annamaria Niccoli