Al via a Lecce un Laboratorio di teatro e sviluppo emotivo
LECCE – Un Laboratorio di teatro e sviluppo emotivo è stato organizzato dall’Associazione La Girandola. Le attività saranno curate dal dottor Guido Scopece, psicologo e psicoterapeuta, ogni martedì alle ore 17, a partire dal prossimo 25 maggio, presso Le Sorgenti in via Novoli 23 a Lecce. L’obiettivo – attraverso un lavoro serrato su testi di noti autori contemporanei di teatro – è quello di far lavorare la coscienza degli iscritti tra i grovigli tortuosi che avvolgono e intrecciano la vita, la realtà, e la sua ombra, l’esistenza e la maschera, la “vita nuda” e il suo fantasma. Il risultato sarà quello di avere una maggiore consapevolezza di ciò che si è, al fine di poter consciamente dirigere la propria vita al meglio.
“Non è agevole – spiegano gli organizzatori – riassumere in poche righe come la vita si presenta, si offre a ciascuno di noi. Ogni vissuto individuale racconta una storia, magari dove il sentimento talvolta si esprime in modo mutilato e ha fame di tempo, di quel trascorrere quotidiano che sana le ferite in un groviglio di emozioni e contesti, che ci scoprono fragili e disarmati, fortemente desiderosi di risolvere turbamenti e interrogativi individuali, perché i personali modi di essere trovino la possibilità di dispiegarsi nella realtà. Ed ecco che allora si fa sempre più impellente la necessità di vederci chiaro e illuminare ed esplorare le angosce,le dissociazioni e i contrasti interiori che lacerano la coscienza e lo spirito della nostra contemporaneità”.
Il corso garantisce agli iscritti il rispetto di tutte le regole di distanziamento sociale previste dalle norme vigenti in fatto di prevenzione Covid 19.
Per iscriversi è sufficiente telefonare al numero 392 8075769, oppure inviaare un messaggio privato alla pagina Facebook dell’Associazione