Sport salentino d’esportazione, premiato il format di Pierandrea Fanigliulo
LECCE – “Un sincero ringraziamento per l’opera di informazione svolta con dedizione e professionalità”: questa la motivazione incisa sulla targa di riconoscimento che il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e il vicepresidente Massimiliano Romano hanno conferito al giornalista sportivo Pierandrea Fanigliulo.
Questo segno di attenzione da parte della Provincia mira a “premiare” le attività di promozione del territorio salentino e di raccordo con i salentini che vivono nel Nord Italia, attraverso il format web condotto ed ideato da Fanigliulo, dal titolo “Sport Puglia – da Sud a Nord, andata e ritorno”, in onda on line sul Corriere Salentino.
Secondo il vicepresidente Massimiliano Romano si tratta di “un progetto che vuole portare la salentinità fuori dai confini provinciali, promuovere le nostre tradizioni ed i colori della squadra giallorossa, indipendentemente dalla categoria in cui il Lecce milita. Inoltre, dopo il periodo legato alle restrizioni anti-Covid, questa idea potrà svilupparsi e crescere ulteriormente”.