BRINDISI – Il Covid non ferma le truffe, anzi, qualcuno addirittura ne approfitta per cercare di trarne vantaggio a danno di altri.
È quello che sta accadendo in questi giorni a Brindisi, dove una donna si aggirerebbe per le abitazioni spacciandosi per una sanitaria impegnata nella campagna vaccinale, tentando, in questo modo, di intrufolarsi nelle case e riuscire magari a rubare qualcosa. La malfattrice, però, avrebbe destato i sospetti di qualcuno che ha pensato bene di allertare le autorità. È l’Asl del capoluogo brindisino a darne notizia sui social, mettendo in guardia i cittadini: “Abbiamo ricevuto segnalazione di una persona che si presenta al domicilio di utenti qualificandosi come infermiera, a nome della Asl, per prenotare il vaccino. Si precisa che la Asl non utilizza questo metodo di comunicazione per le prenotazioni e che probabilmente si tratta di un espediente da parte di malintenzionati per accedere nell’abitazione. Si consiglia di denunciare eventuali episodi alle Forze dell’ordine.”
Per ora non risulta altro sulla presunta infermiera, finora non sarebbe riuscita, fortunatamente, nei suoi intenti sicuramente poco leciti.