1

Attivo da lunedì un Centro vaccinale a Campi

CAMPI SALENTINA – Saranno 280 al giorno – a pieno regime – i cittadini che potranno essere vaccinati da lunedì 12 aprile presso il nuovo centro vaccinale allestito a Campi Salentina in via Eduardo De Filippo, nella zona industriale, all’interno degli spazi messi a disposizione dal Comune.
La struttura rappresenta l’hub vaccinale di riferimento per il distretto di Campi Salentina, allestita dall’Azienda sanitaria locale territorialmente competente e dalla Protezione Civile regionale, è dotata di una sala di attesa e di tre postazioni per la registrazione dei pazienti e utili alla valutazione dell’idoneità in base allo stato di salute e alle patologie pregresse; sono quattro, invece, le postazioni utilizzate per l’inoculazione, in aggiunta ad una sala di osservazione in cui sostare nei quindici minuti successivi all’iniezione e ad un’area esterna di pre filtraggio necessaria ad evitare assembramenti e consentire, di contro, un percorso agevole e guidato.
Tutti gli aspetti logistici e strutturali sono stati insomma curati per una somministrazione del vaccino confortevole e in piena sicurezza.
“Abbiamo bisogno di accelerare la campagna vaccinale e con l’apertura di questa struttura sono sicuro che daremo un importante segnale – afferma il dottor Roberto Pulli, Direttore del Distretto Socio sanitario di Campi Salentina – Il nuovo Hub vaccinale consentirà di effettuare le vaccinazioni su tutto l’arco della giornata. L’appello che rivolgo a tutti – conclude – è quello di vaccinarsi senza timore, aspettando il proprio turno e rispettando gli orari indicati nelle prenotazioni”.
Nonostante Campi Salentina avesse già il suo punto di vaccinazione distrettuale presso gli edifici dell’ex Ospedale, ora Presidio Territoriale di Assistenza – aggiunge il Sindaco di Campi Salentina Alfredo Fina – abbiamo individuato questa struttura come ulteriore servizio per la cittadinanza. Confidando quindi nella collaborazione di tutti – conclude – spero che questo nuovo hub possa essere sfruttato nel migliore dei modi per velocizzare il processo di immunizzazione della comunità”.