ZOLLINO- Insulti e minacce pesanti ai carabinieri che avevano chiesto loro di non assembrarsi e di indossare la mascherina.
Si è quasi sfiorata la rissa ieri mattina a Zollino, quando una volante dell’Arma dei Carabinieri si è fermata su viale della Repubblica per controllare un gruppo numeroso di persone assembrate. Ben sette adulti e cinque minori erano intenti a consumare alimenti e bevande, chiacchierando e senza un minimo di distanziamento. Alla richiesta delle forze dell’ordine di evitare assembramenti, il gruppo ha iniziato a inveire contro queste, affermando che il Covid non esiste. La situazione è peggiorata quando sono state chieste loro le generalità, con le sanzioni ormai pronte a essere emesse. Uno degli adulti, in particolare, ha continuato a minacciare e a offendere pesantemente i carabinieri che hanno dovuto chiedere l’intervento dei colleghi della Squadra Mobile di Maglie. Tra le tante offese, l’uomo ha cercato di fuggire, inciampando però durante la fuga, ma è riuscito comunque nel suo intento grazie all’aiuto di due dei presenti.
Per quest’ultimi è scattata la denuncia, mentre gli altri componenti del gruppo sono stati sanzionati per mancato rispetto delle norme anticovid.