Da Latiano al banco di Amici a passo di danza
ROMA – Una carriera in ascesa quella di Alessandro Cavallo, giovane ballerino di Latiano, che si aggiudica il banco del talent show “Amici” di Maria De Filippi, sfidando nella categoria “ballo” il concorrente Riccardo impegnato a mantenere il suo posto dopo un provvedimento disciplinare. La commissione composta da Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini collegata da casa in seguito alla positività al Covid e Veronica Peparini, non ha dubbi e proclama a pieni voti Alessandro titolare, dopo due coreografie eseguite in maniera impeccabile.
Alessandro, 21 anni, nato a Brindisi, ha iniziato a studiare danza molto presto presso l’Accademia Tersicore diretta da Antonella Di Lecce e si è diplomato presso la Fondazione Marika Besobrasova. È stato ammesso al settimo corso dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, ha seguito uno stage di due mesi all’ Opera di Bordeaux e vinto una borsa di studio per l’IB stage di Barcellona.
Nel settembre 2019 è entrato nell’organico del Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti interpretando diversi ruoli principali e solistici.