L’inverno ormai è entrato a gambe spiegate nella nostra quotidianità e fare i conti con il freddo non è sempre facile ed immediato. La brutta stagione non piace a nessuno diciamocelo e tutti vorremmo un anno fatto di sole, caldo, mare e voglia di libertà.
Al momento le vacanze al mare ci sembrano qualcosa di lontano e quasi irraggiungibile, ma non è affatto così. È normale pensare all’estate come un traguardo arduo ma i mesi volano e anche le temperature che cambiano. I giorni ci scorrono davanti in modo irrefrenabile mentre facciamo cose, affrontiamo la quotidianità e le sue mille sfide di ogni giorno. Basta voltare l’angolo per ritrovarsi già verso la primavera.
Ecco perché è bello addolcire il periodo invernale pensando al tempo che verrà e alle vacanze al mare. È bello sognare già da ora grazie a Tramundi e ai suoi itinerari di viaggio lungo la Penisola nelle località di mare più belle e rinomate. Del resto non è estate se non si va al mare. E allora meglio schiarirsi le idee adesso grazie alle proposte del tour operator digitale che da diversi anni ormai lavora nel settore dei viaggi organizzati.
Le vacanze al mare sono sempre le più divertenti e Tramundi lo sa. Gli itinerari che propone lungo le meravigliose coste dello Stivale sono tantissimi, da Sud a Nord, per godere del mare cristallino che solo il nostro Paese sa regalare. E in gruppo, poi, è tutta un’altra storia. Il piacere della condivisione rende il viaggio vero e autentico.
Le isole sono sempre una delle mete più ambite in estate. Dalla Sicilia alla Sardegna passando per le isole più piccole disseminate nel Mediterraneo. Tutto da scoprire il sud-ovest della Sardegna con un tour di nove giorni che conduce direttamente nelle zone più intime dell’isola, fra le acque trasparenti, le dune desertiche ed i paesaggi che nel tempo sono diventati un tutt’uno con l’attività dell’uomo riscoprendo antiche miniere e laboratori artigianali. Da Cagliari ad Oristano passando per l’isola di San Pietro fino a Porto Flavia, sarà una full immersion indimenticabile.
E poi ci sono le Isole Eolie, il meraviglioso arcipelago vulcanico al largo della Sicilia. Tramundi propone un tour che vi farà amare ogni angolo di questo paesaggio da sogno. Tante piccole esplorazioni tra sentieri, baie e case di pescatori. Senza rinunciare ai tuffi, ai giri tra i paesini e allo shopping tra le viuzze delle isole. Un’estate autentica e diversa dal solito da condensare in otto giorni da sogno.
Ma poi ci sono anche le Isole Pelagie, le Pontine, Ischia e Procida. Senza dimenticare il Salento, da scoprire in bici, o a piedi, il Cilento, la Costiera Amalfitana, il golfo di Napoli e molti altri itinerari tutti da provare nella bellissima cornice del mare italiano.