Dalla Croazia alla Puglia, l’incredibile viaggio di una bottiglia
Una bottiglia contenente un messaggio, che viaggia per mesi fra i flutti del Mar Adriatico, dalla Croazia fino ad approdare alle coste del Salento. Non è la trama di un racconto, ma quanto accaduto a tre giovanissimi protagonisti: Nicolò, ragazzo salentino, questa estate ha trovato una bottiglia contenente un messaggio scritto da Allegra e Carolina, due sorelline di 9 e 5 anni, originarie di Montegrotto Terme.
Sul foglietto, incredibilmente integro dopo 700 km passati in mare, si legge “Ciao, siamo due sorelle. Allegra sono io e ho 9 anni, Carolina mia sorella ne ha 5. Siamo in vacanza a Sebenico e viviamo in provincia di Padova. Mi piacerebbe sapere chi trova questa bottiglia”. E grazie a un profilo Instagram, Nicolò ha potuto esaudire il desiderio delle piccole autrici: “Ciao, abbiamo trovato il messaggio che ha gettato in mare. Lo abbiamo trovato io e un mia amico sulle coste della Puglia.”
Entusiasta la reazione delle piccole, come raccontato dai genitori: “Quando abbiamo letto questo messaggio ad Allegra e Carolina, è venuto giù il condominio dalle grida di gioia e sorpresa delle due bimbe. Tra le tante notizie tristi di questi mesi, ci fa piacere diffondere questo episodio che sicuramente potrà far strappare qualche sorriso”.
Quasi una fiaba d’altri tempi.