1

Vende un telefono on line, ma viene truffato

LECCE- Vende un cellulare on line, ma viene truffato. E’ accaduto a un uomo di Lecce che, dopo aver pubblicato un annuncio di vendita per un telefono cellulare sul sito internet di compravendite “Subito.it”, è stato contattato da un acquirente presentatosi con il nome di Alfio.

Una volta contrattato il prezzo di vendita del cellulare per la somma di € 750,00 e dopo aver ricevuto la documentazione relativa a un bonifico eseguito da un certo Davide Barone, l’uomo ha inviato il telefono come concordato. Purtroppo, però, quando il pacco era stato già consegnato, il bonifico è risultato mai inviato.

Il venditore ha subito sporto denuncia dell’accaduto e dalle indagini eseguite dalla polizia di Lecce, è venuto fuori che il numero telefonico utilizzato per la trattativa dal truffatore era intestato a un’identità fittizia. La ricevuta del bonifico, invece, relativa a un conto corrente presso una filiale Unicredit sedente in Forlimpopoli, è risultata falsa e l’intestatario del conto estraneo ai fatti.

Infine, presso l’indirizzo a cui è stato inviato il pacco contenente il telefono, come da accertamento eseguito presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Napoli, non risiederebbe nessun “Davide Barone” e nessun “Alfio”. Non è stato pertanto possibile accertare chi abbia materialmente ricevuto il pacco.