1

Dior illumina il mondo con le luminarie salentine

Le facciate delle boutique Dior di tutto il mondo sono state adornate con le tipiche luminarie salentine. Una sorta di reinterpretazione della sfilata “Dior Cruise 2021” di Maria Grazia Chiuri presentata lo scorso luglio a Lecce, che ha omaggiato le arti tradizionali del nostro territorio. La casa di moda francese ha scelto per il Natale 2020 di portare il folclore salentino con le sue installazione luminose nei suoi punti vendita, da Taipei a Parigi, ma anche Milano e Tokyo. Giochi di luci, vivacità e atmosfere pugliesi anche per la campagna natalizia per la quale Dior ha creato un video ispirato ai trulli di Alberobello.
“Le luminarie pugliesi – ha commentato il presidente della regione Puglia Michele Emiliano – si accendono nelle più grandi città del mondo, Maria Grazia Chiuri e Dior portano in alto i colori, l’atmosfera, l’energia unica della nostra terra. Il fatto che Maria Grazia sia anche la presidente del Gruppo strategico della ripartenza della Regione Puglia ci riempie ancor più di orgoglio».
Diverse immagini, video e presentazioni high-tech sono state postate dalla griffe francese sulla pagina ufficiale Instagram, un scintillante anticipo sul prossimo Natale.
https://www.instagram.com/reel/CH5OC7HIvm7/?igshid=13w2s1xrgw2u9