Nasce Voce Nazionale, laboratorio politico “senza confini e pregiudizi”
LECCE – Aperto a tutti. Senza pregiudizi. Senza alcun preconcetto ideologico. Senza barriere mentali. L’unico obiettivo è quello di essere pronti ad ascoltare la voce della gente, soprattutto quella che ogni giorno si barcamena per cercare di trovare le forze e le risorse per andare avanti. Sono questi i presupposti che hanno dato vita a Voce Nazionale, un laboratorio politico che guarda al sociale e alla cultura, con uno sguardo lungo perché questo territorio rivendica centralità e rispetto.
“Il nostro – spiega il presidente Mario Spagnolo, ex segretario cittadino della Lega di Salvini – è un progetto nasce da un gruppo di persone che vuol dar voce a quanti non si sentono rappresenti dagli schieramenti politici e da liste civiche che spuntano solo in funzione e in prossimità di una campagna elettorale. Siamo aperti a tutti, ma – sia chiaro – non ci sarà spazio per saltimbanchi e mestieranti della politica”.
Voce Nazionale punta ad offrire il proprio contributo non solo a livello provinciale. L’obiettivo è ambizioso: superare i ristretti confini provinciali e regionali.
“Questo è un momento particolarmente difficile per il nostro territorio – sottolinea Spagnolo – Ci sono diversi comparti produttivi e commerciali in crisi. Noi intendiamo dar loro un aiuto sostanziale e non di facciata. Noi abbiamo delle idee e vogliamo metterle al servizio dei nostri concittadini”.