Ultimi Fuochi Festival, chiusura in bellezza con Carolina Bubbico
SANTA CESAREA TERME – Ultimo appuntamento di fuoco – quello del sole – e d’arte – quella del teatro -, con Ultimi Fuochi Festival, il teatro e la musica in luoghi segreti immersi nella natura e illuminati dalla luce del tramonto, “quel brillio disperato e finale / che arrugginisce la pianura / quando il sole ultimo si è sprofondato” (J. L. Borges), che mette in contatto la creazione contemporanea con l’anima più ancestrale del Salento coinvolgendo gli spettatori in un rito di condivisione della bellezza.
La musica di Carolina Bubbico e Cristina Verardo, lo spettacolo di Angelo Campolo vincitore di Inbox 2020 e la bellezza di Santa Cesarea Terme, chiuderanno la terza edizione di un festival unico nel suo genere, sintesi perfetta tra bellezza, innovazione, arte e poesia. L’appuntamento è fissato per sabato 29 agosto, allle ore 19 (Teatro DAF/ANGELO CAMPOLO STAY HUNGRY indagine di un affamato, di e con Angelo Campolo; ideazione scenica Giulia Drogo)
Si chiude dunque di sabato, guardando al futuro e alle prossime edizioni con la dedizione e la passione che hanno cullato l’idea prima e assecondato la sua realizzazione poi, facendo di ultimi Fuochi festival, un atteso appuntamento di nicchia nel cuore dell’estate salentina.
“Nonostante le difficoltà del tempo che stiamo vivendo, non abbiamo potuto rinunciare a immaginare la terza edizione di Ultimi Fuochi Festival. Anche quest’anno abbiamo costruito in luoghi segreti teatri che “non hanno pareti ma alberi”, palcoscenici di terra e cielo durati il tempo di un tramonto o poco più. Gli spettacoli in programma raccontano l’ostinazione, la resistenza nel quotidiano, la fame di amore e di conoscenza, temi universali e senza tempo che ci toccano particolarmente in questo periodo assurdo” ribadiscono gli organizzatori, Alessandra Crocco e Alessandro Miele.