Il Covid può unire. Due scuole di danza creano nuove sinergie
Il Covid-19 ha cambiato notevolmente la vita sociale di ognuno di noi, facendo in modo che i contatti tra individui avvengano molto meno e per lo più con familiari. Anche nel mondo dello sport, soprattutto amatoriale, è ancora più complicato potersi allenare per via delle misure di distanziamento. E’ capitato, così, che a Lecce il virus in questione abbia spinto due scuole di danza della città all’unione, ad una visione di intenti comune, alla cooperazione per migliorare i servizi da offrire ai propri iscritti. Parliamo della Studio Danza Kledi Dance Lecce e della Dance Mania, scuola della maestra Manuela De Giovanni, che hanno siglato un accordo che partirà a settembre.
In genere le scuole di danza trovano intese e scambi con scuole di altri territori, mentre sono restie alla collaborazione all’interno della stessa città. Prevale la competizione per raggiungere quel prestigio che permette quella pubblicità tale da far aumentare le iscrizioni. Per l’inizio della nuova stagione, invece, la Studio Danza Kledi Dance e la Dance Mania vogliono che le proprie allieve e i propri allievi si allenino nella maggior tranquillità possibile, garantendo loro tutte le misure di sicurezza anti-covid.
Per questo motivo le lezioni di danza avverranno in una struttura nuovissima in via Rudiae con tre sale molto capienti, che permetteranno il distanziamento disposto per legge, e vi saranno inoltre due grandi spogliatoi ed uno spazio esterno da sfruttare all’occorrenza.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla maestra della Studio Danza Kledi Dance, Ilenia De Pascalis. «E’ molto difficile che due scuole di danza di una città creino sinergia per il bene delle proprie allieve. Il riscontro avuto in questi giorni dai nostri allievi e i commenti positivi espressi in generale sui social, fanno comprendere come questa sia la direzione giusta da prendere in questo momento complicato per tutto il settore.»